Interviste!

Nonostante le avverse condizioni climatiche che hanno afflitto la città di Aversa negli ultimi giorni, il New Lights Team non si è arreso ed ha continuato il suo lavoro. La squadra, munitasi di ombrelli, ha deciso di scendere, letteralmente, in piazza e fare l'ultima visita di monitoraggio civico in occasione della consegna del quarto report.
Incontratosi durante un pieno acquazzone, il team ha potuto osservare con i propri occhi come l'acqua potesse rendere quasi del tutto inagibile e pericolosa la zona che circonda la piazza. Lo scopo principale della visita era, però, quello di partecipare ad una serie di colloqui con i residenti e i commercianti di Savignano.
Il team ha avuto l'opportunità di intervistare, oltre ai fedeli della parrocchia di San Giovanni Battista, uno dei responsabili dell'Associazione della Madonna dell'Arco che da anni partecipa ai diversi eventi, in occasione delle festività, nel tentativo di creare una buona reputazione alla sua zona cercando di abbattere i pregiudizi.
In seguito i ragazzi hanno sentito anche le parole del proprietario di un bar che da anni popola la piazza.
Da un riscontro generale è emerso che i residenti di quella zona non sono molto contenti del risultato ottenuto dai lavori svolti in passato, affermando anche di preferire la piazza a com'era prima dell'intervento. Sembrano, infatti, anche essere collegati alla struttura ricordi felici che però rimangono tali a causa del cambiamento radicale a cui è stata sottoposta la piazza.

Commenti

Post più popolari